Durante l’Assemblea ordinaria del 5 febbraio 2012, la chiesa con spirito di preghiera e gioia nel Signore, ha deciso di dare il via ad un progetto di missione che prevede entro tre anni di fondare una Chiesa nella zona di Cencenighe – Belluno.

Domenica 18 marzo con un culto di adorazione presso la Biblioteca civica del comune di Cencenighe, in cui ha predicato il past. Giuseppe Miglio, si è ufficializzato il progetto Diaspora. Oltre ad alcune famiglie del luogo, hanno partecipato al culto un gruppo di fratelli e sorelle della chiesa.

Per quest’anno sono previsti incontri spirituali e di studio una volta al mese. Il gruppo di animazione liturgica, dei predicatori locali, dei monitori della Scuola Domenicale, degli animatori musicali, si alternerà nella conduzione degli incontri coinvolgendo di volta in volta fratelli e sorelle della comunità, mentre per il mese di luglio si sta organizzando un fine settimana evangelistico, con la collaborazione del gruppo adolescenti e giovani della chiesa e di un gruppo di loro coetanei provenienti dalle chiese della Virginia (USA).