La Scuola Domenicale è uno spazio aperto ai bambini/e della comunità e non solo al fine di avvicinarli alle storie bibliche a far loro conoscere i fondamenti della fede cristiana. Gli incontri, indirizzati a bambini/e d’età compresa tra i 4 e i 12 anni, si svolgono la domenica mattina, dalle 10.45 alle 12.00 in concomitanza con il culto domenicale e per tutto l’anno ecclesiastico (da ottobre a giugno).

Attualmente, abbiamo un gruppo di circa 20 bambini/e, provenienti da diversi paesi, suddivisi in due classi (prescolare e scolare). Gli incontri sono coordinati da un gruppo di monitori/trici, i quali guidano i piccoli a momenti di condivisione, preghiera, canto,  gioco e naturalmente allo studio della Parola, anche con l’ausilio del materiale offerto dal SIE (Servizio Istruzione ed Educazione della FCEI).

Durante l’anno, la Scuola Domenicale spesso condivide la prima parte del culto domenicale assieme agli adulti, e questo per far sì che i bambini/e si sentano parte integrante della comunità. A dicembre, in occasione del Natale, la Scuola Domenicale organizza un culto speciale aperto anche alla cittadinanza e ai bambini seguiti attraverso l’attività del Banco Alimentare a cui fa seguito un’agape comunitaria. A giugno, invece, viene preparato un culto che segna la chiusura delle attività in cui i bambini/e condividono quanto appreso durante l’anno. Quest’anno il culto di chiusura è previsto per il 10 giugno 2012.